Riccardo Milani protagonista di “A Spasso Con Te” A Pescasseroli
|
Riccardo Milani è il protagonista della nuova puntata di “A Spasso Con Te”, la rubrica di Fiamma Satta all’interno del programma “Geo”, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. L’episodio andrà in onda lunedì 20 gennaio su Rai 3 alle 16.10. Durante la trasmissione, il noto regista, riconosciuto per il suo lavoro su film e serie di grande successo, spingerà la sedia a rotelle di Fiamma Satta per una passeggiata a Pescasseroli, ubicata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, un luogo che ha segnato la sua vita fin dagli anni ’80.
Milani guiderà il pubblico attraverso una visita che inizia dalla sala cinematografica “Ettore Scola”, dove rivivrà la genesi della sua passione per il cinema e i suoi primi passi come assistente volontario sul set del film “Speriamo che sia femmina” di Mario Monicelli, girato nel 1985. La passeggiata proseguirà verso il Centro Visita, dove il regista condividerà il suo amore profondo per la natura, un tema ricorrente nelle sue opere, fino ad arrivare nel caratteristico paese di Opi e nella splendida Val Fondillo, location dell’ultimo suo successo cinematografico, “Un mondo a parte”.
Questa puntata promette di essere un’affascinante esplorazione non solo del paesaggio abruzzese ma anche della carriera e delle passioni di Riccardo Milani.