Presentazione del libro “D’amore D’Abruzzo” Paride Vitale dialoga con Paola Cutini, Pescasseroli 22 giugno presso il cinema Ettore Scola
|
Il prossimo 22 giugno a Pescasseroli l ‘Associazione “Pescasseroli Città che Legge” organizza la presentazione del libro di Paride Vitale D’Amore D’Abruzzo l’autore dialogherà con la giornalista rai Paola Cutini, un evento imperdibile per gli amanti della cultura abruzzese e per chi desidera scoprire le meraviglie nascoste di questa terra. La presentazione promette di essere un viaggio affascinante tra storia, cultura, tradizione e natura di questa regione tra le più belle d’Italia.
Il libro è frutto della passione di un vero abruzzese Doc che, con un equilibrio raro tra contenuti autobiografici e informazioni turistiche, offre al lettore una guida personalizzata e coinvolgente. L’autore si presenta come una sorta di Piero Angela marsicano, un mix tra tour operator e ambasciatore di una terra esotica pronta ad essere esplorata.
Attraverso le parole appassionate di Paride Vitale, il lettore sarà trasportato in un viaggio emozionante alla scoperta dei sentieri, degli eremi, del mare e delle montagne dell’Abruzzo. Grazie alla sua deliziosa ironia e alla sua profonda connessione con le radici di questa terra, l’autore riesce a trasmettere un sentimento di amore e rispetto verso la bellezza ancora poco conosciuta di questa regione.
“D’amore D’Abruzzo” non è solo una semplice guida turistica, ma un invito a vivere un’esperienza autentica, a scoprire i luoghi, i sapori e le tradizioni di un territorio ricco di storia e di bellezze naturali. Paride Vitale invita tutti quanti a preparare la propria valigia e a partire alla volta dell’Abruzzo, promettendo un viaggio indimenticabile tra paesaggi incantevoli e incontri straordinari.
Prendete la vostra auto, il treno, la bici o semplicemente mettetevi a camminare: l’Abruzzo vi aspetta con le sue montagne maestose, i suoi borghi incantati, le sue spiagge incontaminate e la sua cucina genuina. È un invito alla scoperta di una regione straordinaria che merita di essere difesa e valorizzata.
Se volete vivere un’avventura senza precedenti e innamorarvi dell’Abruzzo, non perdetevi la presentazione del libro “D’amore D’Abruzzo” di Paride Vitale il 22 giugno presso il cinema Ettore Scola a Pescasseroli. Un viaggio che vi lascerà senza parole e vi farà desiderare di esplorare ogni angolo di questa terra ricca di tesori nascosti. Buon viaggio!
PARIDE VITALE nasce a Castel di Sangro, nell’ospedale più vicino alla sua Pescasseroli (L’Aquila) il 4 agosto 1977. Laureato in Economia a Bologna, è un esperto di comunicazione. Ha fondato l’agenzia che porta il suo nome nel 2011, dopo aver collaborato con importanti aziende internazionali. Ha fondato insieme a Ugo Morosi il brand PARCO1923, marchio di profumi dedicato alle sue montagne. Insieme a Victoria Cabello, a cui lo lega una grande amicizia, ha vinto l’edizione 2022 di Pechino Express e condivide le avventure surreali di Viaggi Pazzeschi
PAOLA CUTINI giornalista appassionata di enogastronomia, tecnologia e serie tv . Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specialistica in Editoria e giornalismo, ha frequentato la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia dove ha svolto la pratica giornalistica. Iscritta all’albo dei professionisti, ha fatto esperienza come addetta stampa e come redattrice in diverse testate giornalistiche (Giornale Radio Rai, Rainew24, Il Tempo, Scatti di Gusto, Natura Protetta). oggi giornalista di RAINEWS 24 dove è autrice e conduttice del programma Sapori e colori