Pescasseroli Al Via la 30^ edizione dell’Ecolonga
|Pochi giorni e la XXX ECOLONGA
Si svolgerà sabato 8 luglio a Pescasseroli, nello scenario del Parco Nazionale d’Abruzzo, la 30^ edizione dell’Ecolonga, manifestazione podistica omologata FIDAL che si snoderà su di un percorso misto di Km 13,2: km 4 di asfalto, km 6 di strada sterrata e km 3 di sentiero di montagna, con un dislivello complessivo di mt. 250.
La partenza sarà data alle 17.30, con ritrovo in Piazza Sant’Antonio
Le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente al sito www.digitalrace.it qualora ci fossero problemi ci si può iscrivere all’indirizzo mail ecolonga@aspescasseroli.org entro le ore 24:00 di giovedì 06/07/2017,inoltre tutti possono iscriversi il giorno della gara dalle 12:00 alle ore 17:00 . La tassa di iscrizione è di € 10 con ricco pacco gara per i primi 500 iscritti e comunque fino ad esaurimento pacchi gara, successivamente il costo dell’iscrizione è di € 5 senza pacco gara. Al ritiro pettorali gli atleti devono esibire tesserino FIDAL o di altro Ente di Promozione sportiva in regola con il tesseramento 2017 oppure originale del Certificato Medico rilasciato dalla Medicina Sportiva, in corso di validità, che attesti l’idoneità agonistica. Per le società ed i gruppi è sufficiente una lista in carta intestata riportante nome, cognome, data di nascita e numero di tessera dei propri atleti il tutto debitamente sottoscritto dal Presidente o dal Responsabile.
Sempre con partenza alle ore 17:30, su un apposito percorso segnalato, si svolgerà una gara non competitiva di km 6 (riservata anche alla categoria Allievi 16-17 anni) con premi per i primi 3 uomini e le prime 3 donne assoluti. Modalità, tempi, criteri e tassa di iscrizione saranno gli stessi della gara competitiva (per la distribuzione dei pacchi gara vengono sommati gli iscritti della competitiva e della non competitiva).
Alle 16:00 si svolgerà una gara riservata alle categorie ragazzi m/f, in possesso di certificato medico rilasciato dal medico curante, suddivisa in categorie e distanze come di seguito:
6-7 anni: mt 200, 8-9 anni: mt 400, 10-11 anni: mt 600, 12-13 anni: mt 1000, 14-15 anni mt 2000.La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Dal 3 luglio nel primo pomeriggio l’Asd Pescasseroli in collaborazione con “I Quatran da Pesca”proporrà svariati giochi e tornei, tutti a tema sportivo, che intratterranno i partecipanti nella sede di Viale Principe di Napoli. La sera, dalle ore 19, aperitivo intrattenimenti musicali.
A proposito di musica, il concerto offerto gratuitamente dall’Ecolonga questa volta sarà un dance music show. Sabato 8 luglio alle 21:30 in Piazza Sant’Antonio si esibiranno i Dancevolution. Chiusura, invece, con la classica nel centro storico, con un concerto all’interno dell’abbazia dei Santi Pietro e Paolo. Sarà eseguita musica composta da Joseph Haydn, domenica 9 luglio alle ore 21:15.