PASQUA AL CINEMA ETTORE SCOLA DI PESCASSEROLI
|
(GIOVEDI 29 MARZO ORE 22,00)
Parte giovedì 29 marzo ( al costo di 4 euro) la rassegna dei film premiati ai David di Donatello, inizierà la rassegna il film “Fortunata” con Jasmine Trinca vincitrice del David come miglior attrice protagonista. Il film di Sergio Castellitto trae spunto ancora una volta da una sceneggiatura di sua moglie Margaret Mazzantini, questa volta sedotta dalla storia di periferie romane. Tutto ruota attorno a questa giovane donna che dovrebbe e vorrebbe divorziare, ma il marito separato la strapazza e violenta quando vuole, madre single di una bimba ovviamente scossa, parrucchiera a domicilio, sempre indaffarata e in cerca di qualcosa.
(VENERDI 30 MARZO ORE 22,00 SABATO 31 MARZO ORE 18,00-22,00)
IL venerdì Santo proponiamo il film “Maria Maddalena” , racconta la storia di una giovane donna in cerca di una nuova vita, che sia finalmente libera dalle tradizioni famigliari e dalla società fortemente gerarchica e maschilista del suo tempo. Troverà l’occasione per intraprendere un cammino di crescita grazie al neonato movimento religioso e sociale fondato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). In questo contesto riuscirà finalmente a trovare il proprio posto nel mondo, avviandosi a un viaggio di maturazione interiore che culminerà nella città di Gerusalemme.
Sabato 31 marzo e domenica 1 Aprile , alle ore 16,00 per i più piccoli il film d’animazione “I Primitivi”,All’alba dei tempi, la vita del cavernicolo Dag scorre tranquilla tra mammut lanosi, creature preistoriche e natura incontaminata. Ampio sorriso e chioma leonina, Dag è allo stesso tempo il guerriero più audace e incapace della sua adorabile e bizzarra tribù. Armato di buoni propositi e di una preistorica lancia spuntata, ha finalmente l’occasione di mostrare il suo valore quando un pericolo imminente minaccia di distruggere la sua casa.
Domenica 1 aprile alle ore 18,00 riproponiamo il film campione d’incasso “Come un gatto in tangenziale” saranno presenti in sala per un saluto il regista Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi.
Alle ore 22,00 il thriller Red Sparrow un film di spionaggio che gioca con tutti gli ingredienti essenziali del genere, a partire dalla contrapposizione tra America e Russia(sebbene sia ambientato in anni post Guerra Fredda), dai doppi giochi, e dai confini incerti di tutto quello che viene presentato come una verità.Dominika Egorova: figlia devota, prima ballerina, agente “programmata” per irretire i nemici – mente e corpo – ed eliminarli. Il film diretto da Francis Lawrence, mostra la trasformazione della giovane donna interpretata dalla protagonista Jennifer Lawrence, selezionata nell’ambito di un programma segreto dopo l’incidente che ne stronca la carriera a teatro, e “addestrata per sedurre”, manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari, obiettivi indicati dal KGB.(Domenica 1 aprile ore 22,oo lunedì 2 aprile ore 18,oo ore 22,00)
Lunedì 2 aprile ore 16,00 per i piu piccoli il film “Lego The Nimjago Move” a seguire Red Sparrow ore 18,00 ore 22,00
Buona Pasqua
Grazie mille Elena! Un bacione