L’integrazione continua a Pescasseroli con il torneo di primavera 2016
|Una delle prime immagini dell’incontro tra i ragazzi africani e la comunità di Pescasseroli ci riporta agli scambi con un pallone sulla piazzetta della scuola. Il gioco del pallone, che ai livelli più alti genera acute rivalità e talvolta ingiuste strumentalizzazioni, a Pescasseroli torna al suo spirito più genuino di gioco inclusivo e aggregante, anche quando le differenze linguistiche rendono più complicati altri momenti di socializzazione.
Lunedì 2 Maggio alle ore 17:00 ha inizio il “Torneo Primavera 2016” presso il campo sportivo di Pescasseroli.
Parteciperanno 12 squadre tra cui “Mamma Africa” e “Tata Africa” interamente composte dai ragazzi richiedenti asilo. A tal proposito ricordiamo ai cittadini di Pescasseroli che per la donazione di scarpette da calcetto o per un contributo economico che ne consenta l’acquisto posso sempre fare riferimento al Comitato “Mama Africa”.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di sport e aggregazione: il comitato “Mama Africa”, l’Associazione Sportiva Pescasseroli, Francesco Neri per la messa a disposizione della tensostruttura e tutti coloro che si sono dimostrati sensibili e disponibili alla causa.