Finale torneo di calcetto primavera 2016: vince Evolution Ski
|Il torneo di calcetto di questa stagione si chiude in modo trionfale per Evolution Ski difronte ad una Trattoria che frena bruscamente la sua corsa in campo, dopo una cavalcata sprint in classifica. Così finisce sotto misura di ben 6 reti. I calciatori di Evolution impiegano pochi minuti per andare in goal: il primo calcio buono arriva da Roderico Gentile ed è subito chiaro che tutto il collettivo anche per oggi è in stato di grazia. Soprattutto il portiere, Esposito Daniel, che chiude la cerniera alla sua porta e neppure l’aria passa più. Un’unica infiltrazione, ma sul finale, a giochi fatti, viene dal calcio di Gerardo Coletti. Un match tennistico cuore a cuore, piede contro piede, con tanti lanci caldi e affondi nelle barriere. Nessuno regala niente a nessuno, solo l’orologio sottrae altri guadagni. E ogni tiro in porta è solo una furfanteria, un broglio sfuggito alla linea di guardia. I piedi da una parte e dall’altra arpionano il pallone. In campo si graffia e si artiglia, pur nella fluidità di un gioco che tutto sommato rimane specchiato e dove nessuno spazio è lasciato vuoto, nessuna azione viene decisa dal caso. Anche se poi ogni asimmetria vale proprio in quel punto, la rete. È l’assedio e la guerriglia, fino all’ultimo minuto, quando Domenico De Gasperis trova il guizzo vivace nella mischia e sigilla il risultato d’oro del 7 a 1. L’ordine di fine battaglia lo detta il cronometro. E il calcio è ingeneroso: spesso la quantità spazza via la qualità. I primi gioiscono, i secondi al massimo si accontentano. Per fortuna che un certo margine se lo aggiudica sempre l’interpretazione, così anche altri possono uscire vincenti. Anche solo vincitori morali è un titolo di rispetto.
La premiazione avverrà domenica 29 maggio, nella festa post partita Asd Pescasseroli-Asd Barrea.
Formazione Trattoria: Gianfranco Fusillo (portiere), Gazmed Rizvani, Pasquale Finamore, Marco Del Principe, Armando Conti, Gerardo Coletti, Alfonso Paglia.
Formazione Evolution Ski: Daniel Esposito (portiere), Giordano Coletti, Domenico De Gasperis, Mario Terrazzi, Gianluca Di Girolamo, Roderico, Giuseppe Neri, Sandro Roselli, Marco D’Addario.
FEDERICA TUDINI