Asd Barrea, la prima volta in prima categoria
Scaldati i motori in tre intense settimane di preparazione atletica, l’Asd Barrea è pronta ad esordire sui campi della I categoria. Per il primo turno la squadra di Paolo D’Amico sarà ospite dello stadio di Castel Di Sangro, domenica 18 settembre alle ore 15,30 presso il campo sintetico.
I “campeones” sono certi di avere gli occhi addosso, mentre infervorano le quotazioni sulla permanenza nel livello. Sanno che l’entusiasmo non può essere il solo viatico per il successo. Ma sfrigola la voglia di costruire ancora qualcosa e il campo di calcio è un ottimo terreno su cui coltivare. Certo resistere sarà la prima necessità per scacciare ogni possibilità di sfratto. Intanto ci si consola con aneddoti e digressioni sugli anni trascorsi insieme. Come sempre ognuno è la spina nel fianco dell’altro. Si è visto bene nelle partitelle di famiglia e nell’amichevole di ieri contro la compagine di Alfedena. Ormai è collaudata la cooperativa di basso profilo che non si è mai arresa neppure di fronte alle aristocrazie del campionato, neppure in quel di Bugnara. A rinforzare la rosa entreranno altri tre gioielli: Pasqualino Cocuzzi, Giordano Coletti e Andrea Cera. Restano i senatori: Antonio Caniglia, Marco Del Principe, Maurizio D’Onofrio, Stefano Giura, Edmondo Caldarone , Vincenzo Di Loreto, Alessandro Tudini, Alessandro Iannucci, Di Loreto Antonio, Davide Cera, Gerardo Coletti, Vincenzo Colantoni, Daniele Musilli, Tullio Di Padova, Francesco Mapelli, Daniele Ricci, Antonio Pandolfi, Antonio Tudini
A Alessandro Gentile, Daniel Esposito, Luca Cera e Antonio Iannucci verranno consegnate le chiavi della porta.
E poi il bonus: sarà di nuovo in maglia rosso-blu Gerardo Finamore, confinato in panchina per tutta la passata stagione a causa di un infortunio.
Parla il presidente Antonio Scarnecchia:
“Sappiamo di affrontare una stagione difficile, in un campionato tutto nuovo. Non siamo saliti in serie A, ma comunque sappiamo che andremo ad affrontare squadre ostiche e agguerrite. La bellissima stagione scorsa forse non si ripeterà. E questo i ragazzi lo sanno. Ma avremo la stessa umiltà, la stessa forza, la stessa determinazione nell’affrontare una stagione lunga che inizierà il 18 settembre e terminerà il 30 aprile 2017. La nostra forza, è assodato, sarà il gruppo. In termini di organico siamo rimasti gli stessi, perché i ragazzi che hanno portato e regalato emozioni negli anni passati meritano tutti indistintamente di giocarsi la I categoria. Potremo avere delle difficoltà per le trasferte. Ma abbiamo un’adrenalina e una forza interiore dentro che ci farà superare ogni difficoltà. Siamo pronti! Più che mai! Invito tutti a starci accanto, per essere sempre più forti sotto ogni punto di vista.”
Insomma una squadra che costa quanto una storia. A tutti la nostra fiducia!
FEDERICA TUDINI
Related Posts
-
Piccoli campioni a Pescasseroli 2. Intervista a Giulia Antonucci, la collezionista di coppe
Nessun commento | Mag 19, 2016
-
Barrea abbatte Marruvium 5-1! Continua il sogno della prima categoria
Nessun commento | Apr 4, 2016
-
Torneo di primavera 2016. Vincerà l’integrazione?
Nessun commento | Mag 5, 2016
-
Finale torneo di calcetto primavera 2016: vince Evolution Ski
Nessun commento | Mag 24, 2016