Orto della Corte, arriva il nuovo meleto.
|12 dicembre 2015 – L’orto della corte cresce: i membri dell’associazione Pescasseroli è W si sono occupati della messa a dimora di quarantadue piante di melo all’interno dell’orto della corte.
Si tratta di specie tutte autoctone, tra cui Malus sylvestris (melo selvatico), Malus domestica Limoncella (melo limoncella), Cydonia oblonga (melo cotogno) ed altre varietà, sempre appartenenti al nostro territorio.
La messa a dimora di queste piante è una delle tante attività che l’associazione sta portando avanti per arricchire e valorizzare il terreno che le è stato affidato dall’Ente Parco. E’ stata già programmata, infatti, l’imminente messa a dimora di piante di more, di ribes nero, bianco, rosso, e di svariate essenze floreali appenniniche, in modo da renderle disponibili in primavera nel progetto “spazio verde comune”. Infine è prevista la presenza di numerose piante di aghifoglio da utilizzare nella piantumazione di ville e giardini. L’orto della corte cresce, e con lui anche la voglia di portarlo avanti con impegno e passione.