I distillados al “concertone del 1 maggio 2020 Espressione 24
|I Distillados, band pescasserolese nata nell’estate 2014, per questa occasione in formato “trio famiglia” (Stefano Gentile voce, Alessandro Gentile fisarmonica, Pasqualino Cocuzzi percussioni), parteciperà attivamente alla prima edizione del Concerto del Primo maggio 2020 con un esibizione dal vivo in collegamento streaming e con un video inedito del brano Il migrante . L’evento è promosso dalla testata Espressione24 in collaborazione con l’Associazione Unione Popolare di Celano.
Estratto dal ideo Il Migrante https://www.facebook.com/Mannarinotributeband/
“Non volevamo rinunciare all’appuntamento con la musica dal vivo e abbiamo pensato, viste le restrizioni che ci impongono di restare a casa, di allestire un palco sulla nostra piattaforma Online e trasmettere in diretta un concertone sfruttando gli account dei Social network della testata giornalistica“.
Oltre 100 artisti coinvolti provenienti da tutto il panorama musicale Abruzzese e anche extra regione. Molti di questi artisti si esibiranno LIVE da casa sfruttando un atmosfera intima e acustica una maratona di cui saranno protagonisti tra gli altri: Ruben Coco, Annalisa Marianella, Giuseppe Ippoliti, Kilian Seavers, Francesco Di Cicco, Francesca Bontempi, Franco Alfano (LRSP),Distillados, Alessandra Stornelli, Pietro Spera (PedroeQuei3), 1989, Lorenzo Martelli, Pierpaolo Battista, Domenico Ciaffone & Palmez e tanti altri gruppi e artisti che stanno lavorando a filmati homemade e reinterpretazioni originali di brani inediti e della tradizione musicale italiana ed internazionale, che manderemo in onda durante la trasmissione e che vi comunicheremo nei prossimi giorni.
Una prima edizione, quella di quest’anno, con lo sguardo rivolto all’emergenza che stiamo vivendo ed ai grandi sforzi che tutti abbiamo fatto in questi mesi. Interverranno durante la diretta tanti personaggi che a vario titolo ci racconteranno come hanno vissuto il periodo in quarantena e le iniziative da mettere in campo quando tutto sarà finito per poter ripartire con entusiasmo.
Niente posti scomodi né maxi schermi, tutti potremo godere della musica comodamente da casa, magari sul divano. L’appuntamento con la musica è alle ore 15 e basterà connettersi su www.espressione24.it oppure su Facebook (Espressione24 o Unione Popolare), Instagram (@espressione24_giornaleonline) e seguire dal vivo i tanti artisti che sono in scaletta.
In studio a condurre la prima edizione del Concertone ci saranno il Dj e Speaker Yuri Di Marco, il Performer Rolando Porretta in arte “Piccione” ed il redattore di