“Bus dei parchi” da Roma a Pescocostanzo dal “Il Centro” www.ilcentro.it

 

PESCASSEROLI. Sarà il “pullman dei parchi” a collegare, durante le prossime festività natalizie, Roma con il Parco nazionale d’Abruzzo. A partire dall’8 dicembre fino al 6 gennaio la “navetta” farà la spola tutti i giorni dalla capitale ai principali paesi all’interno dell’area protetta. Il costo del biglietto è di 20 euro. Il servizio sarà gestito dalla società Sangritana che, insieme a Tua, è l’altra azienda del trasporto pubblico abruzzese spin-off sorto per occuparsi delle tratte commerciali, quelle che non rientrano nei cosiddetti servizi minimi. La decisione, anche se in via ufficiosa, è stata presa nel corso dell’incontro promosso dall’assessore regionale ai Trasporti Maurizio Di Nicola che si è tenuto nell’aula consiliare del Comune di Pescasseroli.
Alla riunione hanno partecipato l’amministratore di Sangritana Pasquale Di Nardo, il sindaco di Pescasseroli Luigi La Cesa, il vicesindaco di Scanno Giuseppe Marone, il presidente della Comunità del Parco Antonio Di Santo e altri amministratori e rappresentanti degli operatori turistici del Pnalm.
È stata esaminata anche la possibilità di continuare il servizio durante tutti i week end invernali. Ma l’obiettivo di Sangritana è di farne un collegamento permanente.
Il “pullman dei parchi” partirà da Roma e attraverserà Scanno, Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo. Per l’occasione l’azienda sfoggerà il nuovo marchio “Abruzzobus”, realizzato con i colori dello stemma della Regione Abruzzo.

(m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Youtube